Convegno | Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2023

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, la prof.ssa Maria Pia Rigobello e la Dr.ssa Valeria Scalcon del Dipartimento di Scienze Biomediche, unitamente al Prof. Fabio Vianello e Dr.ssa Federica Tonolo del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA), organizzano un convegno dedicato a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2023 presso la Sala Agricoltura in Corte Benedettina (Campus di Agripolis, Legnaro (PD)).

Con questo evento vogliamo passare all’azione insieme a 150 paesi del mondo, in uno dei giorni più celebrati del calendario ONU, quello dedicato alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La campagna di quest’anno “L’acqua è vita, l’acqua ci nutre” mira a sensibilizzare a livello mondiale l’opinione pubblica sull’importanza della gestione oculata delle risorse idriche e promuovere consapevolezza per creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti, senza lasciare indietro nessuno.

Rispondiamo all’appello della FAO organizzando un evento che tratterà il tema dell’acqua a 360°. Partendo dalle relazioni tra produzione di cibo e paesaggi idraulici ed arrivando all’importanza dell’acqua come molecola della vita e il suo ruolo nella nutrizione. Sarà poi analizzato il problema della gestione oculata e sostenibile delle risorse idriche e la tutela dei sistemi alimentari acquatici.

Questo evento vuole essere un momento di interazione tra una molteplicità di soggetti diversi, quali studenti, cittadini comuni, accademici ed imprenditori.

La partecipazione è gratuita e ad ingresso libero.

A chi lo desidera, a seguito della registrazione, alla fine del congresso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per registrarsi cliccare il seguente link: https://forms.gle/RkjEozhCBGDcv9bT9