Diamo una scossa al cuore

Il Dipartimento, insieme ai docenti e agli studenti di infermieristica si uniscono a GECA Onlus per raccogliere, in trasparenza e serietà, donazioni liberali per l’acquisto di defibrillatori automatici (DAE) da destinare a luoghi ad alta frequentazione (scuole, università, luoghi sportivi, etc).

Ogni anno, in Italia, 60.000 persone muoiono per arresto cardiaco. Spesso sono giovani, apparentemente sani. I dati scientifici dimostrano che nelle città con una distribuzione capillare dei defibrillatori automatici, i casi di morte improvvisa per eventi aritmici sono sensibilmente diminuiti.

L’azione mira anche ad un’opera di divulgazione, che verrà svolta dagli infermieri, per sensibilizzare la popolazione all’uso del DAE. Parallelamente a questo, con gli gli infermieri è stata organizzata una festa aperta a tutti per aumentare il bacino di raccolta fondi. La festa sarà il 4 Luglio 2024 presso Villa Barbieri. Un segnale di partenza di un’operazione che mira ad essere ad ampio spettro.

VAI ALLA RACCOLTA FONDI